Opportunità di lavoro a Mortara

Dalla Cooperativa Sociale Silvabella, nel 2006 nasce Solidarietà Silvabella Onlus che si pone come obiettivo primario quello di creare e cercare Opportunità di Lavoro a Mortara. La Solidarietà Silvabella Onlus si rivolge alle persone svantaggiate che necessitano di un aiuto per entrare a far parte del mondo del lavoro. 

Ad oggi la Onlus della Cooperativa Sociale Silvabella ha creato molte Opportunità di Lavoro a Mortara arrivando a contare fino a circa 150 lavoratori attivi in vari servizi, come le pulizie civili e industriali, i servizi ausiliari presso scuole e asili nido, la raccolta rifiuti, la manutenzione del verde, i servizi ecologici, i servizi cimiteriali, quelli di refezione scolastica e accessori ed infine i servizi di sgombero e facchinaggio.
Già dal 1995 la Cooperativa metteva a disposizione servizi di questi tipo, rivolti per lo più alla sanificazione ambientali e alla manutenzione e cura del verde, nei confronti delle imprese, degli enti pubblici e di quelli privati. Le opportunità lavorative create fin ora sono garantite dall’esperienza, dalla professionalità e dall’innovazione in cui si muovono e lavorano i soci della Cooperativa: le prestazioni ottenute, grazie anche alla strategia di ottimizzazione continua e di supervisione costante, sono di standard elevato e rispettano le norme di sicurezza e le direttiva ambientali.
L’incontro tra i valori di solidarietà, mutualità e il perseguimento dell’interesse generale della comunità alla promozione umana con l’impegno nel sociale e il radicamento territoriale si concretizzano nell’ampia offerta di servizi qualificati che la Cooperativa Sociale Silvabella e i suoi duecento soci, offrono alla comunità quotidianamente.